
AVVENTURA DI PASQUA NEL VERDE D ITALIA, L’ Umbria dall’ Isola Polvese ad Assisi tra borghi e primavera
AVVENTURA DI PASQUA NEL VERDE D ITALIA, L’ Umbria dall’ Isola Polvese ad Assisi tra borghi e primavera

𝗗𝗘𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘
Un viaggio nel cuore Verde d’Italia nel periodo più bello dell’ anno, la primavera , quando la natura si risveglia
Tre giorni tra borghi medievali,boschi,isole ,colline e paesaggi meravigliosi.
Sabato 4aprile
Ci incontreremo nei pressi di Assisi per andare ad ammirare l eremo delle carceri incastonato sul monte Subasio,tra lecci centenari ed il silenzio di una pace alchemica, sarà come un viaggio nelle emozioni,
Qui una parte del gruppo ,i più temerari (se si raggiungerà un numero minimo) andranno alla conquista del monte Subasio tra sentieri montani e voglia di avventura, il resto della ciurma andrà a visitare il sacro bosco custodito dal Fai , il sentiero diventa un viaggio nella spiritualità e nel contatto più autentico con la natura.
Terminata l’escursione ci sarà il tempo di godere della città medievale di Assisi tra le stradine in pietra e le piazze luminose.
Raggiungeremo in serata la città di Umbertide che ci ospiterà in un bellissimo albergo dove ci rilasseremo e godremo della buonissima cena.
Domenica 5 aprile Pasqua
Dopo la colazione,
Partiremo per la vicina San Feliciano ,il suggestivo borgo di pescatori sulle rive del lago Trasimeno ,Da qui ci imbarcheremo alla volta della più grande delle tre isole ,la Polvese .
Ad accoglierci ci sarà una guida locale che ci condurrà in un viaggio nella conoscenza della storia e della natura del posto tra edifici monastici,ambienti naturali tutelati e specie lacustri .
A fine escursione
Ci attenderà un pranzo pasquale con i fiocchi, in agriturismo con un menù tipico a base di pesce di lago …
Il pomeriggio sarà all’ insegna del relax e del divertimento.
Torneremo in albergo la sera per cenare e raccontarci la giornata.
Lunedì 6 aprile Pasquetta
Sul sentiero di Annibale tra picnic e ulivi
La giornata sarà dedicata alla natura più pura, raggiungeremo Tuoro, luogo storico percorreremo un tratto del pittoresco sentiero di Annibale immersi tra campagne umbre uliveti e viste bucoliche,
Il picninc sarà all’ aria aperta tra gli ulivi con un panorama unico ,il Lago come cornice …
Torneremo con il cuore pieno di emozioni da questa magnifica vacanza
📌 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗥𝗜𝗧𝗥𝗢𝗩𝗢 🕘 𝗼𝗿𝗲 11.00
Il punto esatto verrà indicato via messaggio il giorno prima dell’escursione
Informazioni sui Costi
Contributo di partecipazione
Tesseramento
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento.
Per chi non possiede la tessera:
- Adulti: tessera € 15 + contributo di partecipazione
- Minorenni: tessera € 10 + contributo di partecipazione
La tessera si potrà sottoscrivere il giorno stesso dell'escursione, durata 365 gg dalla sottoscrizione, avendo avuto cura di indicare nel messaggio whatsapp anche luogo e data di nascita e di compilare e presentare all'accompagnatore l'apposito modulo scaricabile al seguente link:
Scarica il modulo di tesseramentoL'accompagnatore si riserva il diritto di annullare o modificare l'itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo del sentiero e dei partecipanti.
Informazioni Pratiche
Cosa Portare / Abbigliamento
Abbigliamento idoneo a una escursione e alla permanenza in montagna o in natura, in particolare:
- Calzature da trekking (obbligatorie, meglio alte)
- Zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata
- Capo impermeabile da indossare all'occorrenza come strato più esterno protettivo
- Bastoncini da trekking
- Almeno 1 litro e 1/2 d'acqua
- Pranzo al sacco e snack energetici (frutta secca, cioccolata, barrette)
Sono a disposizione per suggerimenti e indicazioni utili.
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l'equipaggiamento posseduto dall'escursionista potranno non accettarne la partecipazione all'attività.
Annullamento/Modifiche
L'accompagnatore, a sua discrezione, si riserva il diritto di annullare o modificare l'itinerario proposto per garantire la sicurezza, in funzione delle condizioni meteo, del sentiero o degli stessi partecipanti.
Contatta le Guida
Hai ancora bisogno di un aiuto? contatta le Guide che organizzano l'evento

Guida
francesco sarria

Date Trekking
Durata
3 giorni
Dislivello
Da 50 a 150 m m
Lunghezza
Da 6 a 10 km km
