Accompagnatori e guide NoiTrek
Si ricomincia da qui.
Grande appassionata di natura e passeggiate, ho fatto dei viaggi la mia ragione di vita! Ho una laurea in Geografia perchè da sempre ho avuto voglia di scoprire il mondo, sia sui libri sia dal vero.
Innamorato delle attività all’aria aperta e dei cammini. La curiosità e la voglia di scoprire il bello mi hanno portato a camminare… camminare tanto. E che sia un’escursione dietro casa o un viaggio, zaino e scarponi sono sempre pronti.
La felicità è nella natura. La libertà in cammino. Per questo ho deciso di scoprire il mondo, o almeno una piccola parte, zaino in spalla.
C’è un’altra cosa, condividere i passi li rende ancora più belli e regala nuove emozioni. Sui miei passi sei la benvenuta e il benvenuto.
Che sia una scalata o una semplice passeggiata, il trekking è il connubio perfetto tra amore per la natura, attività all’aperto e socialità! Il sorriso prima di tutto per viverlo insieme al meglio! Giorgia
I lunghi cammini mi aprono la mente e mi fanno sentire Libero. Nel 2004 cammino in Turchia sulla via Licia. Sono Curioso, mi piace Esplorare, sono un Cacciatore di Graffiti, mi attira l’Urbex e l’Archeo Industry. AEV e istruttore di Nord Walking
Sicurezza prima di tutto.
Camminare è una scelta potente. Passo dopo passo, mi accorgo di entrare delicatamente in armonia con la Natura che mi circonda e con l’animo delle donne e degli uomini che condividono il percorso. Inesorabilmente i sensi si espandono e i pensieri si colorano: si disegna un celato sorriso sul mio volto e non mi occorre altro!!!
A piedi, in bicicletta, con gli sci o con le ciaspole…
Il piacere di condividere con persone amiche il bello della natura, di luoghi ricchi di storia…
La riscoperta di vecchi sentieri e luoghi storici…
La natura dipinge per noi, giorno dopo giorno, immagini di infinita bellezza… Amo condividerle.
Docente Federtrek e ideatore di strekking®️
Ho imparato da sempre il rispetto e la Condivisione per la natura, amo il trekking in tutte le sue molteplici forme, l’archeologia e l’avventura sono il mio pane quotidiano, con il giusto allenamento ti porterò ovunque
Vengo da turismo, sostenibilità ambientale e fotografia e non so dove altro ancora arriverò, ma so che non mi piacciono le etichette e sono quello che mi va di essere, quando mi va di esserlo…E mentre cammino, scopro e sto in natura, sono semplicemente io!
Che cos’è un passo? E’ il possibile di fronte al tutto. (Padre Gian Maria Polidoro)
Ciao sono Francesco, accompagnatore da 4 anni. A me il camminare ha veramente migliorato la vita, in tutti sensi. Spero possa fare lo stesso con te se deciderai di seguirci!
Il piacere di immergersi nella natura e una buona compagnia regalano momenti indimenticabili.
Da sempre appassionato di montagna e di viaggi che ama vivere e condividere in bella compagnia, con il sorriso e la positività. Vi aspetto!
Nella montagna trovo la mia migliore dimensione… la mia anima è libera in uno spazio immenso. Qui vicino al cielo ritroviamo il meglio di noi. Chiudi gli occhi e nel tuo silenzio pensa….
Il trekking per me è sintonizzarsi con la natura camminando, respirare la sua aria balsamica, percepire la sua atmosfera e condividerne le meraviglie – e a volte gli imprevisti – con chi ti cammina vicino. E magari una birretta a fine escursione.
Immergermi nel verde di un bosco mi rigenera, fare un tuffo nelle acque azzurre del mare mi fa gioire , guardare il cielo celeste pieno di luce mi riempe di speranza. La vista di un bel tramonto mi affascina quanto la perfezione nascosta in ogni foglia che ci regala l’ossigeno di cui viviamo.
Scoperta, osservazione, arricchimento, rispetto.
Il modo per me più gratificante per avvicinarmi alla Natura. In tutte le sue espressioni
Se vuoi andare veloce corri da solo,
se vuoi andare lontano corri assieme a qualcuno.
– Proverbio Africano –
Camminare nella natura, passo dopo passo, mi riempie di energia e serenitá.
Amo entrare nei boschi, essere in sintonia con il verde, esplorare, viaggiare e condividere, con chi mi sta accanto, la passione e la sensibilitá per le meraviglie della nostra Madre Terra.
Appassionata delle curiosità che la natura offre, alle quali mi piace aggiungere le curiosità ed aneddoti della storia
La natura è il mio elemento: montagne, neve, roccia, fiumi, mari, l’importante è respirare l’aria aperta, non solo dietro casa ma anche in giro per il mondo. Oltre a godere degli orizzonti da scoprire, il più grande piacere è condividere e trasmettere queste sensazioni che la natura ci offre.
Amo la bellezza della natura, gli spazi aperti e il cielo sopra la testa. Senza, sono triste.
Montagna…. LEI è entrata nel mio DNA.
Ogni passo sui sentieri dolci o ripidi, in ogni stagione sono per me l’adrenalina pura di libertà, svago e voglia di vivere.
La mia terapia per l’anima e la mente, il miglior cocktail di felicità
Mi incanto e mi meraviglio sempre davanti alla bellezza della natura. Camminare è un modo magnifico per apprezzarne colori e varietà. Nei boschi, in alta quota, lungo valli e fiumi non importa dove si va è sempre uno spettacolo e condividerlo con voi è per me fonte di pura emozione!
Le idee migliori mi vengono camminando sui sentieri sia in natura, sia in città. Mi incuriosisce tutto ciò che mi circonda: mi piace osservarlo, capirlo, conoscerlo e condividerlo con gli altri.
Con la curiosità negli occhi frugo nei territori, per condividere conoscenza e allegria con chi mi cammina accanto.
Ascolto le rocce raccontare la loro storia silenziosa, mi nascondo ai giochi impertinenti del vento, m’illumino ai raggi del sole che s’infiltrano nel bosco, imparo dall’acqua a seguire il flusso della vita. A piccoli passi sui sentieri e all’interno del mio cuore riscopro il legame con l’Universo.
Basterebbe una passeggiata in mezzo alla natura, fermarsi un momento ad ascoltare, spogliarsi del superfluo e comprendere che non occorre poi molto per vivere bene.
Amo camminare e mi piace farlo con altre persone, per condividere giornate in armonia ed in spensieratezza.
E’ una sorta di “meditazione”, un modo per staccare per un momento dalla vita quotidiana e ricaricarmi
attraverso la percezione sensoriale che solo la natura, nei suoi molteplici aspetti, ci può donare.
Mi consente di entrare in contatto con me stesso, con le mie emozioni più profonde, quelle che nella
vita di tutti i giorni non emergono o forse nascondo. Cos’altro dire? Vi aspetto!!!
Mi chiamo Marco Campagnolo, ho 59 anni, la passione per la montagna mi è stata trasmessa dai miei genitori, praticamente i miei primi passi li ho fatti con i pantaloncini “rigorosamente di velluto alla zuava” e scarponcini da trekking sui monti intorno a Roccaraso. Verso i 20 anni la passione per il mare e la vela agonistica mi hanno fatto appendere gli scarponi al chiodo. Dopo diversi anni passati per mare tra regate, crociere veliche e dedicando solo pochi giorni all’anno allo sci e al trekking, la montagna, paziente, ha saputo aspettarmi e da qualche anno sono tornato sempre più presente.
Ciao sono Magnarelli Lorena. Sono curiosissima e penso che ognuno di noi è un mondo da scoprire ed io adoro esplorare, conoscere posti nuovi e nuove persone.
La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio tempo e misura
Qualunque sia il tuo desidero di montagna, riposo nella quiete o fatica per un riposo ancora più forte, troverò il giusto cammino per te, perché la montagna è per tutti!