• NOITREK

I Laghetti di Percile


Un percorso insolito e piacevole, ricco di spunti naturalistici che ci porterà ad ammirare uno dei luoghi più inconsueti e affascinanti del nostro territorio: un paesaggio alpino nel Parco dei Lucretili.
Partiremo da Riofreddo, seguendo un sentiero che in parte si snoda tra carrarecce, boschi e in parte segue la via dei Lupi.
Si salirà poi fino a Castel del lago, anticamente sito di uno dei castra fortificati del territorio (storicamente possedimento prima dell’ Abbazia di Farfa, poi dei Colonna di Riofreddo e degli Orsini) fino a incrociare il sentiero per il ritorno.
Un trekking suggestivo caratterizzato dal fascino e dall’amenità del luogo e dalla possibilità di avvisamenti di avifauna locale.
ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
ore 8.30 Riofreddo Piazza SS Annunziata
PER PRENOTARE
Paola 3313480472
Sofia 3202858438
In forza delle disposizioni anti COVID-19 non ci è possibile organizzare il car pooling e assegnare i posti. Tuttavia, al momento della prenotazione puoi indicarci se hai o non hai l’auto: ti metteremo in contatto con gli altri associati che offrono o chiedono un passaggio.
ABBIGLIAMENTO :
Zaino 20/30l, BASTONCINI DA TREKKING, scarponi da trekking, guscio anti pioggia, cappello, Acqua (almeno 1e mezzo), pranzo al sacco
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Contributo associativo di partecipazione 10,00 €.
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento (tessera Federtrek 15€ ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione).
Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.
DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza:
http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k
Visita il nostro sito www.noitrek.it

Torna in alto