• NOITREK

Ciaspolando al Terminillo al rifugio La Fossa


Partiremo dalla base del Monte Terminillo con le ciaspole raggiungendo il Rifugio La Fossa passando per bellissime faggete che possono offrire stupendi panorami salendo prima sulla cima del Monte Cardito a 1720 metri da dove potremo ammirare gran parte della Valle Reatina e dal lato opposto la Cresta Sassetelli con il rifugio Rinaldi in alto sulla destra. Arrivati al rifugio La Fossa a 1505 mt che si trova in un angolo tra i più selvaggi del Terminillo alla base della Valle degli Angeli, che non è sempre aperto, faremo sosta pranzo e da qui torneremo al punto di partenza.
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 9 km
Dislivello: 400 metri
Durata: 5 ore
Difficoltà: E escursionistico
(T turistico, E escursionistico, EE escursionisti esperti, EEA escursionisti esperti con attrezzatura)
Tipologia escursione: andata e ritorno
Appuntamento sul luogo: piazzale di Pian de Valli Terminillo ore 9

Informazioni e prenotazioni: Giuliano Della Posta guida AEV, wa.me/+393473215279

Per chi non ha le proprie ciaspole le potrà affittare sul posto in un noleggio al costo di euro 12,50 bastoncini compresi. Evento adatto anche per principianti con un buon allenamento e abituati a fare camminate in montagna.
Cosa portare: adeguato abbigliamento tecnico traspirante invernale con una buona giacca antivento invernale, guanti e cappello e soprattutto scarponi termici invernali. Utili le ghette da neve.
Contributo associativo di partecipazione euro 15
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
Per le altre escursioni visitare il sito internet www.noitrek.it.

Torna in alto