• NOITREK

Lepini into the Wild


Faremo questa particolare escursione partendo da Campo di Segni uno dei luoghi di partenza classici per raggiungere il Monte Lupone, salendo sulla carrareccia da Segni paese. Questa giornata avventurosa per certi versi, si svolge in tre fasi principali. Da Campo di Segni percorreremo la classica direttissima per il Monte Lupone fino a 1378 mt, che sarà il nostro punto più alto che raggiungeremo, che ci servirà per scavalcare e scendere dal versante opposto per fare il nostro bellissimo anello. La fatica più importante la faremo per raggiungere la vetta da dove la vista spazia sulle Isole Pontine e il Circeo sul mare di fronte a noi, sperando di trovare una giornata favorevole. Terminata la prima fase inizieremo la seconda scendendo dal versante opposto per una bella faggeta fino a raggiungere una bella dorsale scoperta con vista mare costante per arrivare a Campo di Montelanico, una zona ricca di pascoli e laghetti con il rifugio Jo Volubro, ( della forestale non gestito), dove l’ambiente è così isolato da far credere di essere in chissà quale parte del mondo. Da qui dopo adeguata ricarica energetica inizieremo la terza e ultima fase dove affronteremo una costante risalita mai troppo ripida, fino ad arrivare di nuovo a Campo di Segni per chiudere il nostro anello. Questa terza parte è ricca di una natura particolare con caratteristiche da ” Bosco delle Fiabe” che vi lascerà impressionati, chiedendovi come è possibile che esistano luoghi così fiabeschi a pochi km dalla capitale. L’escursione vi darà enormi soddisfazioni dal punto paesaggistico e anche fisico per chiudere la giornata in modo completo.
Appuntamento sul posto: Segni ingresso paese ore 9, all’iscrizione vi darò il punto esatto dove ci incontreremo.
Caratteristiche tecniche escursione:
Lunghezza: 15 km
Dislivello: 700 mt
Durata: 6 ore
Difficoltà: E escursionistico, non adatto per principianti e comunque per chi ha una buona preparazione fisica
Tipologia escursione: ANELLO
Per informazioni e prenotazioni:
wa.me/+393473215279 Giuliano Della Posta guida AEV
Contributo di partecipazione:
Se in possesso di tessera Federtrek: adulti euro 15, minorenni euro 10. Per chi deve sottoscrivere la tessera: adulti euro 15 tessera + contributo di partecipazione euro 10, minorenni euro 10 tessera + contributo di partecipazione euro 5. L’organizzazione dell’evento e il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è competenza dell’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI
Visita il sito: www.noitrek.it
Seguici su WhatsApp:
https://whatsapp.com/channel/0029VaKTxxl42DckETtfeO0Z
Seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX
Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/Noitrek
Iscriviti al gruppo della nostra comunità:
https://www.facebook.com/groups/467008183834051/
CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI
– Alla nostra mailing list tramite questo link: https://www.noitrek.it/newsletter/
– Al nostro canale Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX
– Al nostro canale whatsapp:
https://whatsapp.com/channel/0029VaKTxxl42DckETtfeO0Z
ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI:
Visita il sito: https://www.noitrek.it
Seguici su WhatsApp:https://whatsapp.com/channel/0029VaKTxxl42DckETtfeO0Z
Seguici su Telegram:https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX
Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale:
https://www.facebook.com/Noitrek
Iscriviti al gruppo della nostra comunità:
https://www.facebook.com/groups/467008183834051/
CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI
– Alla nostra mailing list tramite questo link: https://www.noitrek.it/newsletter/
– Al nostro canale Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX
Consigli utili: portarsi i propri farmaci personali abituali e anche antidolorifici, perchè gli accompagnatori non sono autorizzati a somministrare alcun tipo di farmaco. Portare anche sali minerali da sciogliere in acqua utilissimi per contrastare la fatica e ricaricarsi. Non indossare scarponi molto datati e soprattutto usati poche volte, per evitare rotture dello scafo durante l’escursione per la caratteristica che hanno le plastiche interne che con il tempo si deteriorano e induriscono con la conseguenza rottura strutturale.

Torna in alto