• NOITREK

La Befana a Livata con polentata


Partiremo dal piazzale di Livata per fare un bell’anello fino a raggiungere Campo dell’Osso passando per la Fonte Acqua Viva. Da Campo dell’Osso evitando le piste da sci di fondo si raggiunge la confluenza con la Valle Maiura che percorreremo interamente fino al bivio per Campaegli che a destra conduce alla Valle della Lepre mentre a sinistra dove andremo ci porterà a Campo Buffone che in seguito all’altezza del Passo delle Pecore al bivio per il Monte Calvo che saliremo per ammirare il panorama più dall’alto, dopo la bella vista scenderemo al laghetto di Monte Calvo su un sentiero che ci riporterà a Livata per concludere con una bella succulenta polentata alla Taverna da Stuzzikò per chiudere in bellezza la nostra avventura.
Caratteristiche tecniche escursione:
Lunghezza: 12 km
Dislivello: 400 mt
Durata: 4 ore
Difficoltà: E escursionistico. facile adatto anche per principianti.
Tipologia escursione: anello
Appuntamento: piazzale di Livata ore 9.

Appuntamento: piazzale di Livata ore 9.

Per informazioni e prenotazioni:
wa.me/+393473215279 Giuliano Della Posta guida AEV

 

L’evento è riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
L’organizzazione dell’evento e il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento è competenza dell’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
Contributo di partecipazione euro 15.
Leggere attentamente le raccomandazioni di Federtrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza consultando il sito internet www.federtrek.org.
Per le altre escursioni visitare il sito internet www.noitrek.it

Cosa portare: adeguato abbigliamento da trekking invernale con guanti, cappello di lana o pile, pile pesanti invernali e ghette da neve per non far entrare la neve negli scarponi.


Torna in alto