• NOITREK

Anello Colle Campitellino ai Simbruini


Evento adatto per chi vuole spezzare il ritmo cittadino e godersi la natura autunnale dei boschi del Parco dei Monti Simbruini dove si respira aria vera e pulita, dove non esiste la civiltà e il caos delle città.  Ci incontreremo davanti Stuzzikò e dopo un buon caffè ci sposteremo di circa quattro km per raggiungere l’inizio del nostro sentiero ad anello per raggiungere un vasto pianoro fino ai Fondi di Jenne un’area picnic e zona di pascolo con il rifugio forestale. Da qui ci dirigiamo verso Colle Campitellino che raggiungeremo da dove la vista spazia per tutti i Monti Simbruini e la Valle del Simbrivio proprio al di sotto e dove nelle giornate limpide e serene si riesce a scorgere anche la costa tirrenica. Da qui dopo sosta pranzo scenderemo fino alla Sorgente del Piccione dove ci sono bellissime cascatelle con un’acqua così pura che si può anche bere. Risaliremo poi gradualmente verso Campo dell’Osso per un anello fino al punto di partenza. Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 600 metri
Durata: 5 ore
Difficoltà: E escursionsistico
Tipologia escursione: anello
Appuntamento sul posto: parcheggio davanti la Taverna di Suzzikò al piazzale di Monte Livata ore 9.
Informazioni e prenotazioni:
wa.me/+393473215279 Giuliano Della Posta guida AEV.

wa.me/+393927233833  Silvio Giorgetta guida AEV.
L’evento è riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e con tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
L’organizzazione dell’evento e il relativo contributo di partecipazione è competenza dell’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei vari livelli di difficoltà e impegno dell’evento.
Contributo di partecipazione 15 euro.
Per gli altri eventi visitare il sito internet www.noitrek.it. Leggere attentamente le raccomandazioni Federtrek visitando il sito internet www.federtrek.org per partecipare all’escursione in tutta sicurezza.
Cosa portare: adeguato abbigliamento tecnico traspirante da trekking con giacca antivento e antipioggia, cambio da lasciare in auto, scarponi in buono stato non troppo usurati per questioni di sicurezza. Propri farmaci abituali e anche eventuali antidolorifici che le guide non potranno somministrare. Consigliato un proprio kit di pronto soccorso.


Torna in alto