• NOITREK

Monte Orsello Campo Felice


Splendida escursione in quota oltre i 2000 metri sopra Campo Felice molto panoramica su tutto il gruppo del Velino-Sirente nel Parco Nazionale e su tutta la catena del massiccio del Gran Sasso.
Pertiremo dalla vecchia miniera di bauxite, una delle tante della zona ricca di questo minerale. Partiremo direttamente dal parcheggio del bar ristorante La Vecchia Miniera a Campo Felice e saliremo per una lunga cresta sempre più panoramica man mano che saliamo, arrivando dopo vari sali scendi sulla cima del Monte Orsello a 2043 metri con un panorama eccezionale su tutto il Gruppo Velino-Sirente. Da qui dopo sosta pranzo torneremo al punto di partenza.
Caratteristiche tecniche :
Lunghezza: 16 km
Dislivello: 600 metri
Durata : 6 ore
Difficoltà : E escursionistico
Tipologia escursione : andata e ritorno
Appuntamento unico sul posto :
Campo Felice ore 9.00 al parcheggio del bar ristorante Vecchia Miniera.
Per informazioni e prenotazioni:
wa.me/+393473215279 Giuliano Della Posta guida AEV
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
L’organizzazione dell’evento e il relativo contributo di partecipazione quale rimborso delle spese di gestione dell’evento è competenza dell’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
Contributo di partecipazione euro 15.
Per le altre escursioni visitare il sito www.noitrek.it
Leggere attentamente le raccomandazioni di Federtrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza consultando il sito internet www.federtrek.org.
Cosa portare: adeguato abbigliamento tecnico traspirante da trekking e giacca antivento e antipioggia traspirante con cambio da lasciare in auto e soprattutto scarponi in buono stato non usati di rado per evitare rotture dello stesso durante l’escursione con spiacevoli conseguenze. Anche abbigliamento più pesante con guanti e cappello leggeri vista la quota e il periodo di settembre che potrebbe iniziare vado essere più freddo. Sali minerali da usare in caso di affaticamento fisico e propri farmaci personali abituali se necessario. Consigliato un proprio kit personale di pronto soccorso.

Torna in alto