• NOITREK

Giro del Monte Malaina


Faremo un bel giro partendo dalla Piana di Santa Serena con una bella fonte e saliremo subito ripidi per una costa brulla fino ad arrivare alle prime faggete sommitali da dove inizieremo a salire già verso la cima del Monte Malaina a 1480 metri una delle molte vette dei Monti Lepini nostra prima meta e punto più alto che raggiungeremo. La particolarità della prima parte è una splendida vista sul Monte Circeo, l’Agro Pontino e le Isole Pontine sulla nostra sinistra.Dalla cima sarà una lunga discesa con di fronte il grosso Semprevisa il più alto dei Monti Lepini in uno scenario totalmente diverso attraversando un bellissimo bosco di lecci testimonianza di una vecchia macchia mediterranea quando il mare copriva tutte le valli sottostanti. Raggiunta una fonte si riprende a salire verso il Monte Gemma su un sentiero ad anello passando tra boschi di pini e faggi fino a tornare al punto di partenza.
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 700 metri
Durata: 6 ore
Difficoltà: E escursionistico, non adatto per principianti
Tipologia escursione: anello
Appuntamento sul posto: Piazza Kennedy ingresso paese di Supino ore 9.30
Per informazioni e prenotazioni:
wa.me/+393473215279
Giuliano Della Posta guida AEV
DATI TECNICI ESCURSIONE
Km 11.00
Difficoltà E
Dislivello: 700 m
Durata : 5-6 ore
Difficoltà : E escursionistico
Tipologia escursione : anello
L’evento è riservato ai soci in regola con il tesseramento Federtrek e tessera obbligatoria che si può fare il giorno dell’escursione al costo di 15 euro con validità di 365gg dalla data di emissione.
L’organizzazione dell’evento e il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell’evento, è competenza dell’accompagnatore che ne determina l’importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
Contributo di partecipazione euro 15.
🎒 COSA PORTARE e ABBIGLIAMENTO :
Obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking, preferibilmente medi o alti;
zaino adatto al trasporto del necessario per la giornata;
abbigliamento adatto ad una escursione e alla permanenza in montagna o in natura e di tutto quanto il partecipante ritenga di aver bisogno. Necessario un capo impermeabile da indossare all’occorrenza come strato più esterno protettivo.
Qualora gli accompagnatori giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista potranno optare per non accettarne la partecipazione all’attività.
👇 DISPOSIZIONI ANTI COVID-19
Per favore leggi con attenzione le raccomandazioni di FederTrek per partecipare all’escursione in tutta sicurezza: http://www.federtrek.org/?p=3836#3n09i7t2r5e2k
📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SU:
Visita il sito: www.noitrek.it
Seguici su Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX
Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale: https://www.facebook.com/Noitrek
Iscriviti al gruppo della nostra comunità: https://www.facebook.com/groups/467008183834051/
Ⓜ️CHI VUOLE RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER PUÒ ISCRIVERSI:
– Alla nostra mailing list tramite questo link: https://www.noitrek.it/newsletter/
– Al nostro canale Telegram: https://t.me/joinchat/WNnU7RPz-Z7-5AeX

Torna in alto