19 GIUGNO 2021 -LEO474 – LAGHETTO GRANIERI – LA SPIAGGIA NEL BOSCO – NATURA, ANIMALI E BARBECUE

Percorso ad Anello
Percorso escursionistico/naturalistico, quasi tutto in piano.  L’escursione è adatta a tutti e non presenta difficoltà tecniche: si svolge su sentieri boschivi terrosi, argillosi secchi, e sabbiosi. La vegetazione, durante l’intero percorso, offre quasi sempre ombra.
Si visterà, a mezz’ora dall’inizio del trek, un particolare laghetto verde, ricco di rane e uccelli, con colori particolari. Proseguendo, si incontrerà un albero particolare, oggetto di un evento recente avvenuto nel 2018.
Di seguito, una serie di tavoli all’ombra per la pausa Detox (bevanda analcolica altamente dissetante, piacevole al gusto), gentilmente da noi offerta.
Il cammino prosegue, visitando due crateri, generati dal brillamento di due ordigni bellici relativi allo sbarco di Anzio (1944-seconda guerra mondiale)
Infine, sulla strada di ritorno, prima dell’arrivo al laghetto di Granieri, lungo strada, si incontrano, 1 o 2 laghetti (a seconda del periodo di siccità o meno) molto particolari.

Infine, si arriva al Laghetto Granieri, ampio, comodo, con punti di sole e ombra, e provvisto di panchine, sedie, bar e barbecue. Lungo il laghetto si incontrano continuamente nutrie, cani, gatti, tartarughe di terra e di acqua, pony, tacchini, oche del campidoglio, germani reali.
Per chi è esperto, intorno al laghetto, la vegetazione permette la raccolta di Porcini.


Commenti disabilitati su 19 GIUGNO 2021 -LEO474 – LAGHETTO GRANIERI – LA SPIAGGIA NEL BOSCO – NATURA, ANIMALI E BARBECUE

Torna in alto