14 GIUGNO H.17.30…ESCURSIONE AI PIEDI DEL MONTE LUPONE & CENA AL RIFUGIO
Unisciti a noi per trascorrere un Sabato sera alternativo lontano dal caos immersi nella natura!!
Ad attenderci una facile escursione, colma di meraviglie pensata per chi ama il trekking, la convivialità e il buon cibo casareccio !!
La nostra escursione si svolgerà ai piedi del monte Lupone esattamente “circumnavigheremo” il Campo di Segni per circa 6 km, un verde altopiano, incastonato tra i boschi e le vette dei monti Lepini, tra Ciociaria e pianura pontina a solo 1 ORA da Roma.
In questa sconfinata prateria pascolano mandrie di cavalli liberi in piena sintonia con greggi di pecore e docili mucche… ..vi sembrerà di essere nella scenografia di un classico film western all’ italiana!!
Il trekking sarà adatto anche a chi ha un minimo di esperienza ed offre un percorso breve e rilassante ideale per chi cerca un’esperienza all’aria aperta senza eccessiva fatica.
Una splendida faggeta a farci da cornice ci accompagnerà fino al rifugio dove sosteremo per la cena a base di prodotti locali, con specialità tipiche della zona. Il rifugio è gestito da Danilo, Stefania e Bruno, persone appassionate di montagna, pronte ad accoglierci e a coccolarci, facendoci sentire a casa grazie alla loro innata ospitalità con un menu a base di prodotti dal sapore autentico e genuino .
Menu RIFUGIO ; €.15,00
– antipasto misto con prodotti tipici della zona ( bruschette miste affettati formaggi etc etc ),
– grigliata mista di carne e contorno di patate
… il tutto accompagnato da pane casereccio e un ottimo vino del territorio.
CARATTERISTICHE DELL’ESCURSIONE:
Livello difficoltà T/E
Dislivello : trascurabile
Lunghezza 7 km
Dopo cena, col buio, per chiudere l’anello riprenderemo il sentiero che ci riporterà alle auto.
Ti aspettiamo per vivere insieme questo momento unico!
𝗔𝗖𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗚𝗡𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜
AEV LORENA MAGNARELLI 3386663486
AEV MARCO CAMPAGNOLO 3385898877
APPUNTAMENTO:
Ore 17.30 presso : l angolo bar contrada fontanelle 112 GAVIGNANO
🔴Se non si dispone di auto per raggiungere il luogo dell’appuntamento è possibile contattare la Guida per chiedere se ci sono partecipanti automuniti disponibili ad offrire passaggi .